I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo. Informazioni
PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC)  ha la medesima funzione di una raccomandata con ricevuta di ritorno spedita per il tramite del servizio postale e ha pieno valore legale, per effetto del DPR 68/2005, consentendo inoltre, come evidenziato dalla Finanziaria 2008, una notevole riduzione dei costi per le casse comunali.

La PEC sul sito di DIGITPA

La normativa sulla PEC (DPR 68/2005)

>> Accesso PEC

>> Come configurare la PEC con Outlook

>> Cerca la PEC della PA - Pagine PEC PA

Per informazioni e modalità di erogazione del servizio scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per assistenza tecnica scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Richiesta di Attivazione

La richiesta di attivazione PEC va fatta dal Legale rappresentante del Comune per le caselle istituzionali e per quelle dei privati, semplicemente inviando il seguenti modulo: