Aon

Aon è il Gruppo leader, in Italia e nel mondo, nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo e nella consulenza per le gestione delle Risorse Umane. Aon pcl è quotata al NYSE ed ha il suo quartier generale a Londra. Presente in oltre 120 Paesi con più di 66.000 dipendenti, ha sviluppato un network globale dedicato alla gestione delle tematiche assicurative di aziende multinazionali. Sin dalla sua nascita Aon pcl  ha avuto una crescita esponenziale e, ad oggi ha raggiunto un fatturato consolidato di 11,5 miliardi di dollari.
Aon Italia è la branch italiana di Aon pcl. Aon fornisce un servizio di eccellenza alle grandi imprese multinazionali, alle principali istituzioni finanziarie, agli Enti Pubblici ed ai privati. Il Gruppo Aon in Italia è consulente per la gestione dei rischi e dei programmi assicurativi di 28 Gruppi Italiani presenti nell’indice FTSE MIB, di oltre 8.000 piccole medie imprese e di più di 700 Enti Pubblici ed Aziende Pubbliche.
Oltre 1.300 dipendenti con competenze tecnico professionali specifiche ed uffici distribuiti su tutto il territorio nazionale – oltre 25 uffici - permettono ad Aon di affiancare i propri Clienti con professionalità e competenza, diventando il partner di riferimento per qualsiasi esigenza assicurativa.
Aon opera nel settore della Pubblica Amministrazione da oltre 20 anni. I principali servizi offerti sono i seguenti:
-          Attività di identificazione, analisi e quantificazione dei rischi
-          Attività di analisi dei danni subiti
-          Attività di studio del Programma assicurativo ed assistenza nelle fasi di gara per il collocamento dei rischi
-          Attività di assistenza nella gestione dei contratti assicurativi
-          Attività di assistenza nella gestione dei sinistri
-          Studio di soluzioni informatiche personalizzate per la gestione del servizio
Tutte le attività sono effettuate da Aon senza alcun onere a carico della Pubblica Amministrazione in quanto, come da consuetudine del mercato, le prestazioni del broker vengono retribuite mediante conferimento diretto di una provvigione da parte della Società Assicuratrice titolare del contratto assicurativo.
Per ogni ulteriore chiarimento e per richiedere il fac-simile della delibera/determina di adesione, è possibile contattare:
Giovanna Ruggiero | Enti Pubblici Aon S.p.A. Napoli
T.+39 0814930304 | Mob. +39 3665807198
giovanna.ruggiero@aon.it
Corrado Moschitti | Enti Pubblici Aon S.p.A. Napoli
T.+39 0814930307 | Mob. +39 3356215426
corrado.moschitti@aon.it
torna all'inizio del contenuto