Convenzioni

AON
Aon S.p.A. è risultata aggiudicataria di apposita procedura di gara europea per il servizio di brokeraggio assicurativo a favore degli enti locali associati Asmez e Asmel che possono aderire alla Convenzione evitando gli oneri derivanti dall’attivazione di procedure concorsuali....continua
ACTALIS
La convenzione permette agli Enti consorziati di attivare gratuitamente il servizio di posta elettronica certificata. E' prevista la possibilità, per i cittadini e le imprese di detti enti che ne facciano richiesta, di attivare ulteriori caselle di Pec. Per effetto del DPR 68/2005, la Pec ha la medesima funzione di una raccomandata con ricevuta di ritorno spedita per il tramite del servizio postale e ha pieno valore legale. Il servizio di Pec è offerto da Actalis, Gestore accreditato presso il Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA). 
Archivia Solution
La Convenzione permette ai comuni associati di ampliare l'uso dei sistemi informatici di archiviazione di atti e documenti (delibere di Giunta, delibere di Consiglio, altro), grazie alla piattaforma software "Archweb" e a un service di Archiviazione ottica di tutta la documentazione di interesse comunale.
INFOGEST
Infogest, nata per offrire servizi di consulenza nella vasta area dell'informatica e delle telecomunicazioni, si è recentemente focalizzata sulla ricerca di metodologie finalizzate alla razionalizzazione e ottimizzazione dei costi di telecomunicazione. Infogest, grazie alla Convenzione, offre ai soci Asmez un servizio di consulenza per razionalizzare i consumi telefonici a tariffe estremamente vantaggiose, per conseguire gli obiettivi di contenimento dei costi, di razionalizzazione dell'acquisto e dell'uso delle infrastrutture.
STR
La Convenzione con STR prevede la fornitura di soluzioni software per il miglioramento dell'Area Tecnica comunale degli enti consorziati, che potranno così disporre - a condizioni di prezzo particolarmente vantaggiose - di una suite di soluzioni per la completa gestione tecnico-amministrativa dell'Opera Pubblica nelle sue diverse fasi di attuazione: Programmazione, Progettazione, Realizzazione.
Halley Informatica
Convenzione con la software house che offre ai comuni consorziati uno sconto del 100 per cento sull’acquisto di tutte le licenze software, del 30 per cento sui canoni di assistenza e manutenzione, del 25 per cento sulle tariffe per l’addestramento del personale.
TELEMAT
La convenzione rende disponibile gratuitamente sui siti internet comunali una banca dati completa e aggiornata sulle gare d'appalto italiane. Per i comuni consorziati l'opportunità di migliorare la visibilità degli atti di maggior interesse delle imprese direttamente nell'albo pretorio on-line.
STUDIO STAFF
Studio Staff è una società di consulenza che ha curato molteplici aspetti dell'attività svolta dal Consorzio Asmez, tra cui anche l'ottimizzazione della struttura interna dell'organizzazione stessa. In particolare, si è occupata di formazione, mappatura delle banche dati, selezione del personale, adozione delle misure di sicurezza, redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza, realizzazione dei diversi adempimenti previsti dalla normativa sulla Privacy.
EDINA
La Casa Editrice EDINA è particolarmente vicina al mondo della Pubblica Amministrazione. Annovera, tra le molteplici opere pubblicate, il mensile Le Autonomie, un periodico di settore che mira ad aggiornare il personale della P.A. seguendo l'evoluzione della normativa e suggerendo le opportunità che hanno gli Enti di progettare e realizzare i servizi innovativi più rispondenti alle reali esigenze dei cittadini. Il periodico ha una tiratura di 15.000 copie ed è distribuito in 1.400 realtà istituzionali.
LG NET
La Società LGNet Spa offre agli Enti Locali convenzionati con Asmez, in maniera del tutto gratuita, i servizi di analisi e predisposizione per le attività di Sportello Reclami contro i disservizi pubblici, Difensore Civico on-line, Sportello Unico Scuola. LGNet, inoltre, mette a disposizione di tutti i soci il suo specifico know-how aziendale, attraverso la realizzazione di opportune integrazioni grafiche e personalizzazioni, in grado di consentire un inserimento armonico nei Portali dei Comuni che abbiano attivato i servizi oggetto della convenzione.
DEDEM
Dedem Automatica è impegnata attivamente nello sviluppo e nella ricerca nei campi della biometria, del riconoscimento del 2 e 3D e dei progetti legati alla sicurezza e al live enrollment. Ha avviato numerosi progetti con la PA, tra i quali Asmecard, Carta d'Identità Elettronica, Passaporto Elettronico e Carta del Cittadino. Ha fornito ai soci del Consorzio Asme, in forma totalmente gratuita, 200 Totem Elettronici Certiviso, permettendo la creazione di punti informativi composti da stazione di emissione fotografie di identificazione, stazione informativa e chiosco multimediale. 
BANCA DELLA CAMPANIA
Banca della Campania nasce dalla fusione tra la Banca Popolare dell'Irpinia e la Banca di Salerno, rappresentando il risultato di un'ottima sinergia tra realtà aziendali, in grado di assicurare una elevata capacità di assistenza ai clienti e di sviluppo dei servizi attraverso un forte radicamento locale. Banca della Campania è la banca partner del Consorzio Asmez e consente il collegamento integrato tra il portale internet di ogni Comune associato e il mondo bancario, per l'esecuzione e la gestione dei pagamenti on-line. Garantisce ai soci un sistema efficiente, sicuro ed economico (solo l'1,5% di commissione). 
GRUPPO INIT
GruppoINIT nasce nel 1996 dalla sinergia di strutture informatiche diverse, con il fine di affrontare e risolvere in maniera globale le esigenze di informatizzazione strutturata. Grazie alla convenzione stipulata con Asmez, INIT offre la piattaforma SIGePro (Sistema Integrato per la Gestione dei Procedimenti) per il SUAP e le pratiche edilizie, in licenza opensource, nonché sconti del 50% ai Comuni associati per i costi di attivazione e installazione dell'intera suite SIGePro.
ECM
La Engineering, Communications & Multimedia offre servizi informatici innovativi, diretti a semplificare i rapporti tra Pubblica amministrazione, cittadino e imprese. La società opera nei seguenti campi di attività: progettazione di sistemi e dei flussi documentali, soluzioni software verticali basate su tecnologie opensource, analisi delle banche dati preesistenti per la conversione alle nuove procedure. ECM offre gratuitamente i propri software a tutti i soci Asmez nonché ulteriori sconti sul canone annuo per gli applicativi.
KOMUNICA
Komunica è una società che offre servizi e consulenza nel campo dell'ICT a 360°. È specializzata nella realizzazione e gestione di Portali per le attività di eGovernement. Ha realizzato per il Consorzio Asmez il Portale per i servizi di e-procurement e la piattaforma informatica per le attività di formazione a distanza
IDENTITAS
Identitas è una società nata con il preciso scopo di supportare i Comuni che hanno avviato la sperimentazione della Carta d'Identità Elettronica. Ha offerto, gratuitamente al Consorzio Asmez, una postazione per l'acquisizione dei dati biometrici e una postazione di emissione Cie. Identitas ha offerto, inoltre, sconti ulteriori del 25% per la manutenzione e del 30% per i materiali di consumo.
MM&A
MM&A è un rinomato studio legale specializzato nel diritto societario e amministrativo, con specifiche competenze in riferimento al settore idrico, dei rifiuti, del gas e dell'energia. Lo Studio propone agli Enti associati un servizio di assistenza integrata tecnico-economica e giuridica in relazione alle procedure di riorganizzazione del servizio pubblico di distribuzione di gas naturale. In particolare, MM&A offre gratuitamente lo studio di fattibilità giuridica per le suddette procedure senza alcun costo per i Comuni associati.
BT
British Telecom è una azienda leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni. Nella recente gara per la fornitura del servizio di telefonia fissa, BT ha saputo offrire ai soci Asmez, senza eccezione alcuna, le tariffe più vantaggiose con risparmi fino al 37% rispetto ai prezzi medi rilevati presso gli associati migliorando, allo stesso tempo, i parametri qualitativi ed economici CONSIP, di riferimento per non incorrere nel danno erariale.
Il Denaro
L’ente locale che aderisce alla convenzione può acquistare con tariffe scontate la pubblicità legale sulle pagine del quotidiano economico. In più viene offerto l’abbonamento annuo al Denaro e al servizio Infoplus per la consultazione di bandi e avvisi di gara.
Green Network
La convenzione permette ai comuni aderenti di ottenere uno sconto dell’8 per cento annuo sulla fornitura di energia elettrica a un prezzo più basso rispetto alla convenzione predisposta da Consip.
SETA
L'Accordo consiste nei servizi di supporto tramite procedure informatizzate per la gestione dello stato della riscossione e delle partite di ruolo, anche di quelle dichiarate inesigibili, e consente l'implementazione gratuita della Banca Dati "Stato della Riscossione" dell'anno 2000.
Cral
Il Cral dell’Asmez è aperto anche a tutti i dipendenti dei comuni aderenti al consorzio. Grazie a una numerosa serie di convenzioni permette di ottenere sconti in alberghi, ristoranti,  banche e negozi. Offre inoltre pacchetti particolarmente vantaggiosi per viaggi e vacanze
CITYPOST
La convenzione con Citypost, offre a tutti i Consorziati Asmez l'attivazione gratuita di Servizi Avanzati di Postalizzazione On Line. L'accesso avviene tramite Web e offre una modalità facile e veloce per l'invio della corrispondenza cartacea via computer. Lettere ordinarie e raccomandate, inviate dall'utente in formato elettronico, vengono accettate dal Centro Postale Citypost che esegue tutte le operazioni di stampa, piegatura e imbustamento. Il recapito al destinatario avviene tramite Rete Postale Sailpost o mediante Poste Italiane.
Per conoscere nei dettagli i vantaggi delle convenzioni e le modalità di adesioni inviare un’e-mail a posta@asmez.it o telefonare allo 0817879717
torna all'inizio del contenuto